Post 25

Una carta dei diritti:

CARTA DEI DIRITTI DEL MALATO
1. DIRITTO AL TEMPO
Ogni cittadino ha diritto a vedere rispettato il suo tempo al pari di quello della burocrazia e degli operatori sanitari.

2. DIRITTO ALL’INFORMAZIONE E ALLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA
Ogni cittadino ha diritto a ricevere tutte le informazioni e la documentazione sanitaria di cui necessita nonché ad entrare in possesso degli atti necessari a certificare in modo completo la sua condizione di salute.

3. DIRITTO ALLA SICUREZZA
Chiunque si trovi in una situazione di rischio per la sua salute ha diritto ad otten..

 

 

Ce n’è di tutti i tipi, manca ancora una carta dei diritti del povero. Non c’è ancora perché toccherebbe ai poveri stessi farla, ma quando una persona non riesce a procurarsi da mangiare, è in una condizione che non riesce a fare altre cose come appunto rivendicare i propri diritti.

C’è poi da considerare il grosso equivoco degli operatori del terzo settore visti come appartenenti alla stessa categoria dei poveri

rapporto1

quando la realtà è ben diversa

rapporto4

 

poveri ed operatori nel loro giusto rapporto, cliente e barista e non barista e barista, grosso equivoco dei giorni nostri.

Si arriva così all’assurdo che il barista chiede ed ottiene soldi per difendere i diritti dei clienti del suo bar, con il risultato sotto gli occhi di tutti che non esiste appunto neanche una carta dei diritti del povero

 

2014-04-08_064959
onlus e poveri, oggi e domani

 

 

 


CARTA DEI DIRITTI DEL POVERO

art 1

ogni povero ha diritto a 2 pasti al giorno ed ad una casa

art 2 …

Print Friendly, PDF & Email
i diritti del povero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *